Marie Curie

Marie Curie fu la prima donna insignita del Premio Nobel, vinto per i suoi studi fisici sulle radiazioni. Come se non fosse abbastanza, ne ricevette un secondo, questa volta per aver scoperto gli elementi chimici del radio e del polonio. Morì, ahimè, per un’anemia causata delle radiazioni a cui era stata a lungo esposta durante i suoi studi.

Una casa abbandonata, un misterioso diario e una storia unica: questo gioco celebra la vita di Curie raccontandone le vicende in un’atmosfera sognante e curiosa.

Commenti

In arrivo...

Scuola

Classe

Team

Parola Chiave

Perseveranza

Vedi anche

BRESSO_MargheritaHack

Margherita Hack – 3F RB

In questo gioco narrativo accompagnerete Hack nell’importante scelta degli studi da seguire all’università: letteratura o fisica? Perdersi tra le parole o tra le stelle? Qualunque sia la vostra decisione, siate certi che lei sarà ugualmente brillante.

SC_3A_Lamarr

Hedy Lamarr

Questo gioco, a metà fra il dating game e l’avventura narrativa, vi farà vivere alcune delle scelte che hanno caratterizzato la vita straordinaria di Lamarr: restare o andar via? Arrendersi o inseguire i propri sogni?

SC_3B_AlanTuring

Alan Turing – 3B SC

Il gioco mescola logica e vicende personali di Turing in un irresistibile puzzle: nei panni di un simpatico topolino, potrete aiutare il matematico a fuggire da un’ingiusta prigionia risolvendo quiz e decifrando codici segreti. Proprio nel suo stile!

Progetto realizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano grazie al contributo di Aramco Europe