Konrad Lorenz
Zoologo ed etnologo austriaco, ricevette il Nobel per la Medicina nel 1973 per i suoi studi sul comportamento delle oche selvatiche. Da piccolo desiderava essere una civetta perché “di sera le civette non devono andare a letto”, ma poi scelse le anatre, perché a differenza delle civette sono in grado di nuotare. Dopo l’annessione dell’Austria alla Germania, si tesserò al partito nazista.
Se è vero che l’istinto guida tutti gli animali, allora anche gli esseri umani dovranno subirne l’influenza. In questo minigame sarete nei panni di un piccolo Konrad Lorenz, già ribelle e già appassionato di oche: sarà stato forse questo il suo imprinting?
Commenti
In arrivo...
Scuola
- Rosanna Benzi, Bresso
Classe
- 3F
Team
- Ion
- Cri
- Ivan
- Dennis
Parola Chiave
Istinto
Vedi anche
Galileo Galilei
Questo gioco dimostra come la curiosità di Galileo abbia superato i confini tra diverse discipline scientifiche. Potrete infatti scegliere tra due strade diverse, ma entrambe condurranno a scoperte brillanti e rivoluzionarie. E chissà cosa avrebbe potuto fare una mente del genere se fosse nata al giorno d’oggi…
Gregor Mendel – 3A SC
Dal pacifico cortile del monastero in cui ha vissuto, Mendel vi racconterà i risultati più importanti del suo lungo studio della genetica… Con un colpo di scena che riprende uno dei videogame più famosi al mondo.
Marie Curie
Una casa abbandonata, un misterioso diario e una storia unica: questo gioco celebra la vita di Curie raccontandone le vicende in un’atmosfera sognante e curiosa.




