Konrad Lorenz
Zoologo ed etnologo austriaco, ricevette il Nobel per la Medicina nel 1973 per i suoi studi sul comportamento delle oche selvatiche. Da piccolo desiderava essere una civetta perché “di sera le civette non devono andare a letto”, ma poi scelse le anatre, perché a differenza delle civette sono in grado di nuotare. Dopo l’annessione dell’Austria alla Germania, si tesserò al partito nazista.
Se è vero che l’istinto guida tutti gli animali, allora anche gli esseri umani dovranno subirne l’influenza. In questo minigame sarete nei panni di un piccolo Konrad Lorenz, già ribelle e già appassionato di oche: sarà stato forse questo il suo imprinting?
Commenti
In arrivo...
Scuola
- Rosanna Benzi, Bresso
Classe
- 3F
Team
- Ion
- Cri
- Ivan
- Dennis

Parola Chiave
Istinto
Vedi anche
Charles Darwin – 3A RB
Vi siete mai chiesti quante scelte hanno portato alla Storia a essere come noi la conosciamo? In questo gioco potrete scoprire come sarebbe andata a Charles Darwin se avesse studiato tutt’altro, o se non fosse mai andato alle Galapagos, o chissà che altro… e non senza colpi di scena.
Michael Faraday
I suoi insegnamenti arrivano anche al giovane protagonista di questo gioco, che, determinato a fare successo come musicista, si troverà a dover costruire una radio per diffondere la propria arte. A guidare questa storia originale e un po’ folle ci saranno proprio le scoperte lasciate in eredità da Faraday: sarete in grado di seguirle?
Gregor Mendel – 3A SC
Dal pacifico cortile del monastero in cui ha vissuto, Mendel vi racconterà i risultati più importanti del suo lungo studio della genetica… Con un colpo di scena che riprende uno dei videogame più famosi al mondo.