Hedy Lamarr

Nomade politica, professionale, sentimentale che ha girato 34 film e avuto sei mariti e tre figli, ma anche geniale inventrice e pioniera della scienza. Pur senza un’istruzione accademica, con una carriera principalmente da attrice e un marito possessivo e dispotico, Hedy Lamarr ideò e sviluppò insieme al medico George Antheil un sistema di telecomunicazione che sfruttava il salto di frequenza e che pose le basi per tecnologie come il moderno wifi.

Questo gioco, a metà fra il dating game e l’avventura narrativa, vi farà vivere alcune delle scelte che hanno caratterizzato la vita straordinaria di Lamarr: restare o andar via? Arrendersi o inseguire i propri sogni?

Commenti

In arrivo...

Scuola

Classe

Team

Parola Chiave

Coraggio

Vedi anche

SC_3D_Curie

Marie Curie

Una casa abbandonata, un misterioso diario e una storia unica: questo gioco celebra la vita di Curie raccontandone le vicende in un’atmosfera sognante e curiosa.

SC_3D_Meitner

Lise Meitner

In questo gioco vivrete lo scontro fra Meitner e Hahn per il Nobel, partendo dalle origini del talento di Lise per la scienza. E anche se la Storia in realtà le fece un torto, in questo caso potrete far finta che le cose siano andate diversamente…

BR_3F_LorenzKonrad

Konrad Lorenz

Se è vero che l’istinto guida tutti gli animali, allora anche gli esseri umani dovranno subirne l’influenza. In questo minigame sarete nei panni di un piccolo Konrad Lorenz, già ribelle e già appassionato di oche: sarà stato forse questo il suo imprinting?

Progetto realizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano grazie al contributo di Aramco Europe