Gregor Mendel – 3A RB
Gregor Mendel è considerato il padre della genetica moderna grazie ai suoi esperimenti sulle piante con le quali contribuì a scoprire come i tratti ereditari influenzano la vita degli organismi. Nonostante la sua scoperta fosse rivoluzionaria, i suoi lavori rimasero in gran parte ignorati fino al XIX secolo.
Cosa sarebbe successo se invece che alle piante di piselli Mendel si fosse dedicato… ai pomodori? In questo gioco, guidati da lui in persona, potrete scoprire come sarebbe andata la storia se il giovane Gregor avesse fatto delle scelte diverse – anche solo di poco!
Commenti
In arrivo...
Scuola
- Rosanna Benzi, Bresso
Classe
- 3A
Team
- Rahil
- Simone
- Elena
- Kevin
- Youssef
- Attia

Parola Chiave
Pazienza
Vedi anche
Lise Meitner
In questo gioco vivrete lo scontro fra Meitner e Hahn per il Nobel, partendo dalle origini del talento di Lise per la scienza. E anche se la Storia in realtà le fece un torto, in questo caso potrete far finta che le cose siano andate diversamente…
Fritz Haber
In questo gioco vestirete i panni nientemeno che di Dio, e posti davanti alla vita di Haber avrete il difficile compito di giudicarne la sorte in base alle sue invenzioni. Uno scenario surreale per riflettere sulle conseguenze etiche della scienza: cosa sceglierete?
Michael Faraday
I suoi insegnamenti arrivano anche al giovane protagonista di questo gioco, che, determinato a fare successo come musicista, si troverà a dover costruire una radio per diffondere la propria arte. A guidare questa storia originale e un po’ folle ci saranno proprio le scoperte lasciate in eredità da Faraday: sarete in grado di seguirle?