Leonardo Da Vinci

Simbolo per eccellenza del Rinascimento, Leonardo Da Vinci è stato un pensatore poliedrico in grado di unire arte e scienza. Pare che dormisse come i gatti, facendo 20 minuti di sonnellino ogni quattro ore (metodo oggi detto “Ciclo Uberman”). Gli piaceva fare un sacco di cose: dipingere, disegnare, fare le invenzioni, studiare i cadaveri… Aveva un modo tutto suo di scrivere, “a specchio”, per non farsi capire.

Questo gioco vi accompagnerà in un viaggio tra Milano e Firenze alla scoperta di alcune delle opere del grande genio, e di alcuni personaggi che lo hanno affiancato durante la vita. Seguitelo, sicuramente troverete dei capolavori poco conosciuti!

Commenti

In arrivo...

Scuola

Classe

Team

Parola Chiave

Creatività

Vedi anche

BRESSO_GalileoGalilei

Galileo Galilei

Questo gioco dimostra come la curiosità di Galileo abbia superato i confini tra diverse discipline scientifiche. Potrete infatti scegliere tra due strade diverse, ma entrambe condurranno a scoperte brillanti e rivoluzionarie. E chissà cosa avrebbe potuto fare una mente del genere se fosse nata al giorno d’oggi…

SC_3B_AlanTuring

Alan Turing – 3B SC

Il gioco mescola logica e vicende personali di Turing in un irresistibile puzzle: nei panni di un simpatico topolino, potrete aiutare il matematico a fuggire da un’ingiusta prigionia risolvendo quiz e decifrando codici segreti. Proprio nel suo stile!

SC_3A_Lamarr

Hedy Lamarr

Questo gioco, a metà fra il dating game e l’avventura narrativa, vi farà vivere alcune delle scelte che hanno caratterizzato la vita straordinaria di Lamarr: restare o andar via? Arrendersi o inseguire i propri sogni?

Progetto realizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano grazie al contributo di Aramco Europe