Hedy Lamarr

Nomade politica, professionale, sentimentale che ha girato 34 film e avuto sei mariti e tre figli, ma anche geniale inventrice e pioniera della scienza. Pur senza un’istruzione accademica, con una carriera principalmente da attrice e un marito possessivo e dispotico, Hedy Lamarr ideò e sviluppò insieme al medico George Antheil un sistema di telecomunicazione che sfruttava il salto di frequenza e che pose le basi per tecnologie come il moderno wifi.

Questo gioco, a metà fra il dating game e l’avventura narrativa, vi farà vivere alcune delle scelte che hanno caratterizzato la vita straordinaria di Lamarr: restare o andar via? Arrendersi o inseguire i propri sogni?

Commenti

In arrivo...

Scuola

Classe

Team

Parola Chiave

Coraggio

Vedi anche

SC_3D_Meitner

Lise Meitner

In questo gioco vivrete lo scontro fra Meitner e Hahn per il Nobel, partendo dalle origini del talento di Lise per la scienza. E anche se la Storia in realtà le fece un torto, in questo caso potrete far finta che le cose siano andate diversamente…

SC_3D_Faraday

Michael Faraday

I suoi insegnamenti arrivano anche al giovane protagonista di questo gioco, che, determinato a fare successo come musicista, si troverà a dover costruire una radio per diffondere la propria arte. A guidare questa storia originale e un po’ folle ci saranno proprio le scoperte lasciate in eredità da Faraday: sarete in grado di seguirle?

SC_3B_FritzHaber

Fritz Haber

In questo gioco vestirete i panni nientemeno che di Dio, e posti davanti alla vita di Haber avrete il difficile compito di giudicarne la sorte in base alle sue invenzioni. Uno scenario surreale per riflettere sulle conseguenze etiche della scienza: cosa sceglierete?

Progetto realizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano grazie al contributo di Aramco Europe