Margherita Hack – 3A SC

Margherita Hack frequentò il liceo a Firenze, ma non potè sostenere l’esame di maturità per lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Studiosa di fisica e radioastronomia, partecipò a numerose attività di insegnamento e ricerca e fondò a Trieste un istituto di Astronomia, diventando la prima donna in Italia a dirigere un osservatorio di questo tipo: in quegli anni, fu anche divulgatrice scientifica. Sperava di conquistare una medaglia alle Olimpiadi e diceva le parolacce.

Un gioco ad altissima concentrazione in cui aiuterete Margherita Hack a superare vari livelli, ognuno dei quali rappresenta una fase della sua vita. Tra gatti, stelle e bombe, scoprirete un lato davvero scoppiettante di questa straordinaria scienziata!

Commenti

In arrivo...

Scuola

Classe

Team

Parola Chiave

Passione

Vedi anche

Bresso - Leonardo Da Vinci on Scratch

Leonardo Da Vinci

Questo gioco vi accompagnerà in un viaggio tra Milano e Firenze alla scoperta di alcune delle opere del grande genio, e di alcuni personaggi che lo hanno affiancato durante la vita. Seguitelo, sicuramente troverete dei capolavori poco conosciuti!

SC_3A_Mendel

Gregor Mendel – 3A SC

Dal pacifico cortile del monastero in cui ha vissuto, Mendel vi racconterà i risultati più importanti del suo lungo studio della genetica… Con un colpo di scena che riprende uno dei videogame più famosi al mondo.

BRESSO_MargheritaHack

Margherita Hack – 3F RB

In questo gioco narrativo accompagnerete Hack nell’importante scelta degli studi da seguire all’università: letteratura o fisica? Perdersi tra le parole o tra le stelle? Qualunque sia la vostra decisione, siate certi che lei sarà ugualmente brillante.

Progetto realizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano grazie al contributo di Aramco Europe