Alan Turing – 3B SC
Matematico, logico e informatico notissimo per i suoi contributi alla teoria dell’informazione e all’intelligenza artificiale, Alan Turing fu reclutato dal governo britannico durante la Seconda Guerra Mondiale per decrittare i codici segreti dei nazisti, un lavoro che svoltò significativamente gli esiti della guerra. Fu però osteggiato a causa della sua omosessualità, per la quale venne processato e costratto a castrazione chimica. Fu forse questo a spingerlo al (presunto) suicidio a soli 41 anni.
Il gioco mescola logica e vicende personali di Turing in un irresistibile puzzle: nei panni di un simpatico topolino, potrete aiutare il matematico a fuggire da un’ingiusta prigionia risolvendo quiz e decifrando codici segreti. Proprio nel suo stile!
Commenti
In arrivo...
Scuola
- S. Caterina Da Siena
Classe
- 3B
Team
- Bianca
- Damiano
- Alice G.
- Cecilia
- Michele
Parola Chiave
Logica
Vedi anche
Marie Curie
Una casa abbandonata, un misterioso diario e una storia unica: questo gioco celebra la vita di Curie raccontandone le vicende in un’atmosfera sognante e curiosa.
Mileva Marić
All’ombra del marito Einstein, per Marić non fu facile convincerlo a cederle i soldi del Premio Nobel. Come sarebbe andata se per farlo si fosse spinta oltre il limite? In questa rivisitazione della storia, potrete concedere a Milena la macabra vendetta che forse avrebbe tanto desiderato…
Leonardo Da Vinci
Questo gioco vi accompagnerà in un viaggio tra Milano e Firenze alla scoperta di alcune delle opere del grande genio, e di alcuni personaggi che lo hanno affiancato durante la vita. Seguitelo, sicuramente troverete dei capolavori poco conosciuti!




