Michael Faraday

Il lavoro di Michael Faraday ha posto le basi per lo sviluppo di tecnologie moderne, come motori elettrici, generatori e trasformatori, rendendolo una figura fondamentale nella storia della scienza e della tecnologia. Gli piaceva tenere delle lezioni aperte, per insegnare a tutti la fisica e la chimica.

I suoi insegnamenti arrivano anche al giovane protagonista di questo gioco, che, determinato a fare successo come musicista, si troverà a dover costruire una radio per diffondere la propria arte. A guidare questa storia originale e un po’ folle ci saranno proprio le scoperte lasciate in eredità da Faraday: sarete in grado di seguirle?

Commenti

In arrivo...

Scuola

Classe

Team

Parola Chiave

Impegno

Vedi anche

BRESSO_3A_Darwin

Charles Darwin – 3A RB

Vi siete mai chiesti quante scelte hanno portato alla Storia a essere come noi la conosciamo? In questo gioco potrete scoprire come sarebbe andata a Charles Darwin se avesse studiato tutt’altro, o se non fosse mai andato alle Galapagos, o chissà che altro… e non senza colpi di scena.

SC_3A_Mendel

Gregor Mendel – 3A SC

Dal pacifico cortile del monastero in cui ha vissuto, Mendel vi racconterà i risultati più importanti del suo lungo studio della genetica… Con un colpo di scena che riprende uno dei videogame più famosi al mondo.

SC_3B_AlanTuring

Alan Turing – 3B SC

Il gioco mescola logica e vicende personali di Turing in un irresistibile puzzle: nei panni di un simpatico topolino, potrete aiutare il matematico a fuggire da un’ingiusta prigionia risolvendo quiz e decifrando codici segreti. Proprio nel suo stile!

Progetto realizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano grazie al contributo di Aramco Europe