Fritz Haber

Fritz Haber rivoluzionò l’industria chimica sintetizzando l’ammoniaca e rendendola facilmente disponibile, con un processo che aumentò la produttività agricola globale. Fu però anche un sostenitore dell’uso di armi chimiche, il cui uso sollevò gravi questioni etiche e segnò un cambiamento nella guerra moderna.

In questo gioco vestirete i panni nientemeno che di Dio, e posti davanti alla vita di Haber avrete il difficile compito di giudicarne la sorte in base alle sue invenzioni. Uno scenario surreale per riflettere sulle conseguenze etiche della scienza: cosa sceglierete?

Commenti

In arrivo...

Scuola

Classe

Team

Parola Chiave

Ambiguità

Vedi anche

BRESSO_MargheritaHack

Margherita Hack – 3F RB

In questo gioco narrativo accompagnerete Hack nell’importante scelta degli studi da seguire all’università: letteratura o fisica? Perdersi tra le parole o tra le stelle? Qualunque sia la vostra decisione, siate certi che lei sarà ugualmente brillante.

SC_3A_Hack

Margherita Hack – 3A SC

Un gioco ad altissima concentrazione in cui aiuterete Margherita Hack a superare vari livelli, ognuno dei quali rappresenta una fase della sua vita. Tra gatti, stelle e bombe, scoprirete un lato davvero scoppiettante di questa straordinaria scienziata!

BRESSO_GalileoGalilei

Galileo Galilei

Questo gioco dimostra come la curiosità di Galileo abbia superato i confini tra diverse discipline scientifiche. Potrete infatti scegliere tra due strade diverse, ma entrambe condurranno a scoperte brillanti e rivoluzionarie. E chissà cosa avrebbe potuto fare una mente del genere se fosse nata al giorno d’oggi…

Progetto realizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano grazie al contributo di Aramco Europe