Alan Turing – 3F RB
Matematico, logico e informatico notissimo per i suoi contributi alla teoria dell’informazione e all’intelligenza artificiale, Alan Turing fu reclutato dal governo britannico durante la Seconda Guerra Mondiale per decrittare i codici segreti dei nazisti, un lavoro che svoltò significativamente gli esiti della guerra. Fu però osteggiato a causa della sua omosessualità, per la quale venne processato e costratto a castrazione chimica. Fu forse questo a spingerlo al (presunto) suicidio a soli 41 anni.
Nel gioco, sarete guidati proprio da Turing in un racconto della sua formidabile vita, dagli studi universitari fino alla tragica morte. Fra algoritmi rivoluzionari e intrighi di guerra, fate molta attenzione alle sue parole: solo i più attenti potranno superare il quiz finale.
Commenti
In arrivo...
Scuola
- Rosanna Benzi, Bresso
Classe
- 3F
Team
- Bely
- Crina
- Ange
- Youssef
- Ricky
- Joshua
Parola Chiave
Logica
Vedi anche
Michael Faraday
I suoi insegnamenti arrivano anche al giovane protagonista di questo gioco, che, determinato a fare successo come musicista, si troverà a dover costruire una radio per diffondere la propria arte. A guidare questa storia originale e un po’ folle ci saranno proprio le scoperte lasciate in eredità da Faraday: sarete in grado di seguirle?
Gregor Mendel – 3A RB
Cosa sarebbe successo se invece che alle piante di piselli Mendel si fosse dedicato… ai pomodori? In questo gioco, guidati da lui in persona, potrete scoprire come sarebbe andata la storia se il giovane Gregor avesse fatto delle scelte diverse – anche solo di poco!
Konrad Lorenz
Se è vero che l’istinto guida tutti gli animali, allora anche gli esseri umani dovranno subirne l’influenza. In questo minigame sarete nei panni di un piccolo Konrad Lorenz, già ribelle e già appassionato di oche: sarà stato forse questo il suo imprinting?




